sabato 13 aprile 2013

L'orto di Marco

Il figlio della mia collega all'asilo, per migliorare la concentrazione, hanno fatto un mini-orto.
Ovviamente, non mi sono lasciata scappare l'occasione:
All' Ikea tempo fa avevo preso il mix di erbe ORTIG  a 2 euro che ho subito riesumato per il nuovo orticello.






Prima, mentre e dopo ho dovuto fare una seduta yoga, per evitare di gridare in continuazione ( non fare cadere la terra, i semi non li devi schiacciare etc..)
E per la cronaca un vasetto è caduto per terra e i semi non sò che fine hanno fatto, ma il risultato si palesa nella foto che  è il primo dall'alto...
Dopo i vasetti, mi sono adoperata per trovare una "serra" che  lì contenesse e quindi l'abbiamo decorato tutto con erba sul fondo e recinto ai lati ( devo dire che mi sono dovuta trattenere dal dirgli come andava fatto il recinto perfetto..ma ci sono riuscita, l'ha fatto esattamente come voleva lui...)




E come sempre mi succede con Marco ho imparato, che devo lasciarlo libero di esprimersi e che la cosa più importante è divertirsi, senza pensare troppo al risultato, ma più di tutte per un lavoretto sereno per mamma, bisogna scegliere e preparare adeguatamente il banco di lavoro, per evitare di passare l'ora successiva a pulire.


Nessun commento:

Posta un commento