lunedì 21 gennaio 2013

L' orologio delle abitudini

Dal blog di HOMEMADEMAMMA ho trovato questa bellissima bussola del tempo che ho subito realizzato
Time
Avendo questa base, mi sono lanciata nell'idea di fare un'orologio che segnasse "automaticamente" le azioni quotidiane, così  ho ri-adattato la bussola strizzandola per far stare la giornata di 24 ore in un orologio da 12.

Ed ecco il risultato:



La parte più difficile è stata dalle 7 alle 9, decisamente ore di punta... Succedono tante cose sia al mattino che alla sera: così ho diviso la mattina  vicino ai numeri mentre la sera vicino alle lancette, per mancanza di spazio la colazione e la cena è rappresentata da un ambigua figura con la famiglia a tavola in modo che possa andare bene per entrambe, inoltre al centro ho anche dato un pò di polvere di matita blu per accentuare la notte.
Il tutorial non è necessario, ma metto ancora due foto per capire meglio la mia creazione.
  
Nei negozi di decoupage ho preso la base di legno, le lancette ed i numeri, le immagini le ho recuperate dalla bussola ( l'immagine del bimbo che dorme è semplicemente meravigliosa) e per i colori ho preferito una base chiara.
L'ho appena realizzata, vedremo se Marco gradirà.

Nessun commento:

Posta un commento