martedì 16 luglio 2013

Massaggi e Svezzamento

Ormai Marco ha 3 anni e mezzo, e del neonato gli è rimasto solo il ciuccio che non sembra voler andare via...
MA...


A volte, in alcuni periodi, si sfruttano tutte le conoscenze acquisite fra cui i massaggi neonatali e il famoso
vademecum dello svezzamento...
Il foglio dello svezzamento è ricomparso per far fronte alla necessità di rendere più leggeri ed equilibrati,
con tante verdurine i pasti che durante i periodi di sagre erano diventati un pò pesantini e avevano reso
il mio cucciolo leggermente stitico.
Così ecco dal quadernino delle malattie uscire di nuovo fuori questo fogliaccio, perchè mi è stato dato esattamente così, storto e con alcune parole tagliate, però utilissimo per me mamma inesperta ed ansiosa.

Poi, è finalmente arrivato il caldo, non mi sto lamentando lo giuro, e raccontare le storie insieme nel letto abbracciati non mi allettava per niente, poi considerando che il bimbo senza  asilo alle 22.00 è ancora bello arzillo mi ha costretto a ricercare subito una soluzione, che non si è fatta attendere:



Questo è il foglio da me tanto agoniato!
Ancora prima di nascere non vedevo l'ora di fare il corso ( sapete corsi, manuali... sono cose che mi mettono a mio agio!!!)  per non ascoltare quel turbinio di sentimenti contrapposti che mi ronzavano nella mente di neomamma con un bimbo che non dormiva se non mi toccava continuamente la faccia! (Mia suocera è scioccata ancora adesso!)
Così adesso sto ripassando tutti i passaggi da fare, e dopo solo 2 notti, Marco non mi chiede più favole ma
il solletichino alla pancia! BELLO IL MIO AMORE!!!

Somma tutto questo cianciare per condividere questi due reperti con voi, sperando vi possano essere utili!


Nessun commento:

Posta un commento